Google Classroom
GeoGebraGeoGebra Classroom

Impostazioni

La finestra di dialogo delle Impostazioni consente di modificare tutte le impostazioni degli oggetti (ad es. dimensioni, colore, riempimento, stile e spessore della linea, visibilità) e di automatizzare alcune azioni degli oggetti tramite Javascript o GeoGebra Script.

Come aprire le Impostazioni

È possibile aprire le Impostazioni di un oggetto in vari modi:
  • Seleziona l'opzione Impostazioni nel menu Modifica del menu principale.
  • Fai clic con il tasto destro del mouse (Mac OS: Ctrl-clic) su un oggetto e seleziona  Impostazioni nel menu contestuale visualizzato.

Attività

  1. Fai clic con il tasto destro del mouse (MacOS: Ctrl-clic) sul punto A nella vista Grafici o nella vista Algebra e seleziona Impostazioni nel menu contestuale visualizzato, quindi esplora le schede contenenti le varie opzioni relative ai punti.
  2. Fai clic con il tasto destro del mouse (MacOS: Ctrl-clic) su oggetti di tipo diverso nella vista Grafici o nella vista Algebra e seleziona Impostazioni nel menu contestuale visualizzato, quindi esplora le schede contenenti le varie opzioni relative agli oggetti selezionati.
  3. Seleziona più oggetti per applicare contemporaneamente a tutti la stessa modifica di una determinata impostazione. Suggerimento: Mantieni premuto il pulsante Ctrl (MacOS: Cmd) e seleziona tutti gli oggetti desiderati.
  4. Visualizza il valore di vari oggetti ed esplora le varie modalità di etichettatura.
  5. Modifica le impostazioni predefinite di alcuni oggetti (ad es. colore, stile,...).

Ora prova tu...