Domande sulle App GeoGebra

Perchè ci sono tante app diverse?

Per venire incontro alle richieste della nostra comunità e allo stesso tempo rendere disponibile un software utilizzabile agli esami, abbiamo creato varie app GeoGebra. In questo modo gli studenti possono sfruttare la potenza dei nostri strumenti di calcolo agli esami o nei test cartacei, senza potere accedere a Internet o ad altri software, non consentiti in questo tipo di test. Per disporre di tutte le funzionalità di GeoGebra, senza restrizioni, è necessario utilizzare la Suite calcolatrici o la versione Classico. Date un'occhiata alla tabella App di GeoGebra a confronto per scoprire quale app è compatibile con le restrizioni locali per l'utilizzo di calcolatrici agli esami.

Come faccio a inviare un messaggio a un autore?

Vai alla pagina dei Dettagli della risorsa, dove è disponibile l'opzione "Contatta l'autore della risorsa".

Perchè i comandi CAS non funzionano nella Calcolatrice grafica?

Abbiamo rimosso tutti i comandi CAS e gli strumenti per le costruzioni geometriche dalla nostra Calcolatrice grafica, perchè molte nazioni non consentono agli studenti di utilizzare queste funzionalità durante gli esami. Sono però disponibili le versioni numeriche (cioè non simboliche) di alcuni di questi comandi. Il calcolo simbolico, come ad esempio il calcolo integrale, è disponibile nella nostra app Calcolatrice CAS, disponibile per Android nel Google Play Store e per iOS nell'App Store. Per il calcolo simbolico puoi inoltre utilizzare la nostra Suite Calcolatrici, anch'essa disponibile per Android nel Google Play Store e per iOS nell'App Store.

Quali comandi speciali posso utilizzare nella Calcolatrice CAS?

Puoi trovare l'elenco dei comandi specifici CAS nel Manuale di GeoGebra.

Perchè i valori numerici non sono esatti nella Calcolatrice grafica?

La Calcolatrice grafica restituisce valori decimali approssimati, mentre la Calcolatrice CAS restituisce valori esatti.

Come faccio a capire se il mio smartphone o tablet Android supportano la Realtà Aumentata (AR)?

Puoi verificare qui https://developers.google.com/ar/discover/supported-devices la compatibilità del tuo smartphone o tablet con AR (realtà aumentata). Per i dispositivi Android è necessario installare Google Play Services for AR: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.ar.core&hl=it

Perchè i punti in cui una funzione non è definita vengono comunque visualizzati nei grafici?

I valori non validi non vengono esclusi, perchè GeoGebra utilizza la retta dei numeri estesa. Quindi quello visualizzato è il comportamento atteso.

Perchè il cursore è visualizzato come una "j" invece che come "|"?

Questo è un problema specifico degli smartphone Huawei. Prova a ripristinare il tema o carattere alle impostazioni standard, poi apri nuovamente GeoGebra.

Come faccio a disattivare gli aggiornamenti automatici delle app?

Sui dispositivi mobili puoi disattivare gli aggiornamenti automatici direttamente nell'App Store / Play Store. Per le app installate su computer, è necessario utilizzare una versione portable. Puoi trovare una panoramica delle diverse versioni e i relativi collegamenti per l'installazione nel Manuale di GeoGebra Nota: Noi raccomandiamo di mantenere attivi gli aggiornamenti automatici, per disporre di nuove funzionalità e della correzione degli errori.

Posso salvare e aprire file nel mio smartphone?

Certamente, puoi salvare file offline nel tuo smartphone utilizzando l'opzione "Salva" nel menu. Quando ti viene richiesto di autenticarti, scorri la finestra verso il basso e seleziona “Continua senza autenticazione”. I file verranno salvati in una cartella GeoGebra nella memoria interna del dispositivo. Toccando un file .ggb anche in altre app, come ad esempio il gestore file o un app per le mail, il file di GeoGebra verrà aperto nell'app GeoGebra corretta. Se stai utilizzando la versione per iOS, seleziona "Condividi" nel menu, quindi salva i file sul tuo dispositivo.

Il mio computer si è bloccato, dove è finito il mio lavoro?

Dai un'occhiata alla cartella dei file temporanei del computer, e cerca nei File Recenti un file con nome simile a GeogebraUndoInfo6533063557894725659.ggb oppure inserisci "%temp%" in Esplora File e premi il tasto "Invio".

Non riesco ad aprire il mio file .ggb, cosa posso fare?

Spesso un file danneggiato può essere ripristinato come segue: 1. Installa nel computer una versione di prova di WinRAR 2. Apri WinRAR e trova il file danneggiato 3. Seleziona il file, quindi seleziona "Ripara" nella barra degli strumenti 4. Seleziona una posizione per il nuovo file e "tratta come ZIP" 5. Il nuovo file creato da WinRAR ora dovrebbe funzionare Se il file presenta ancora problemi, puoi inviarcelo via email all'indirizzo support@geogebra.org, proveremo a ripararlo. Per ulteriori informazioni relative ai formati di file GeoGebra, consulta il Manuale di GeoGebra.