I MOTI
Album contenente risorse interattive riguardanti i vari tipi di moti.

MOTO RETTILINEO
Un moto rettilineo è un tipo di moto in cui il corpo (approssimato da un punto materiale) può muoversi esclusivamente lungo una retta: un esempio intuitivo è quello di un'automobile che viaggia lungo una strada dritta, ossia un moto la cui direzione coincide costantemente con la retta sulla quale il corpo si sposta
MOTO UNIFORMEMENTE ACCELERATO
è il moto di un corpo che si muove mantenendo la propria accelerazione costante. Se il moto avviene lungo una linea retta, si parla in questo caso più precisamente di moto uniformemente accelerato. Con la parola uniformemente si intende che al passare del tempo, l'accelerazione non cambia.
MOTO CIRCOLARE:

Si chiama MOTO CIRCOLARE un movimento la cui traiettoria è una circonferenza. L'esempio piu comune di un moto circolare è il movimento della punta di una lancetta dell'orologio; se uniamo con una linea tutte le posizioni occupate da tale punta, otteniamo una circonferenza.
MOTO CIRCOLARE UNIFORME
Il moto circolare uniforme è il moto di un punto materiale che descrive una traiettoria circolare ruotando con un valore di velocità costante. In modo equivalente si può dire che un punto materiale si muove di moto circolare uniforme se percorre archi uguali in tempi uguali.
MOTO CIRCOLARE UNIFORMEMENTE ACCELERATO
è un tipo di moto in cui un corpo, in rotazione lungo una traiettoria circolare,si muove sottoposto ad una accelerazione tangenziale costante in un modulo. Esso viene descritto da una formula dette Legge Oraria del uniformemente accelerato ossia l'equazione che,come nel caso del moto rettilineo uniforme, esprime la posizione del corpo in funzione del tempo.
